resi
Politica di reso online
La presente Politica di reso è valida per gli ordini effettuati sul sito web Alexander Wang (alexanderwang.com) . Il nostro obiettivo è garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti. Anche se al momento non siamo in grado di offrire cambi, siamo lieti di accettare i resi e fornire un rimborso per i clienti non soddisfatti dei propri ordini.
A meno che la legge applicabile non preveda un periodo più lungo, il prodotto deve essere rispedito entro i seguenti termini: entro 14 giorni dalla data di consegna per le merci non danneggiate ed entro 30 giorni dalla data di consegna per le merci danneggiate. Per merci danneggiate, si considerano quelle che sono materialmente danneggiate o hanno difetti materiali al momento della ricezione da parte dell'utente.
Per poter beneficiare di un reso, è necessario soddisfare i seguenti criteri:
• Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, modificato o danneggiato dall'utente.
• Il cartellino identificativo deve essere ancora fissato al prodotto.
• Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale.
Si prega di notare che, a meno che il prodotto non sia danneggiato, i seguenti prodotti non possono essere restituiti:
• Prodotti sigillati aperti dall'utente dopo la consegna, nel caso in cui il reso non è accettabile per motivi sanitari o igienici, come per costumi da bagno o biancheria intima.
• Articoli contrassegnati come in “Liquidazione” (o simili) sul sito web di Alexander Wang, soggetti alla legge applicabile.
• Prodotti realizzati su richiesta o personalizzati per l'utente.
Per avviare un reso, utilizzare l'etichetta di reso prepagata inclusa nell'ordine, se applicabile, e depositare il pacco presso un punto di consegna DHL. Se l'utente perde l'etichetta di reso prepagata, dovrà contattare l'assistenza clienti all'indirizzo: customercare@alexanderwang.com.
Se nell'ordine non è stata inclusa alcuna etichetta prepagata, si prega di contattare l'assistenza clienti.
Se l'utente non utilizza l'etichetta di reso prepagata fornita o non segue in altro modo le istruzioni dell'assistenza clienti, Alexander Wang non si considererà responsabile per eventuali furti, smarrimenti o danni che si verificano durante il processo di reso. Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il reso, saranno necessari tra 5 e 7 giorni lavorativi per l'elaborazione. Tuttavia, si possono verificare ritardi quando elaboriamo un volume di resi più elevato del solito, ad esempio durante i periodi di massima attività commerciale. Se il reso non soddisfa i requisiti della presente Politica di reso, come determinato da Alexander Wang a sua esclusiva discrezione, il pacco verrà rispedito al mittente e l'utente non riceverà alcun rimborso.
Una volta che il reso è stato accettato ed elaborato, in genere sono necessari da tre a sette giorni lavorativi per visualizzare il rimborso (a seconda della banca) sul metodo di pagamento originale, anche se a volte potrebbe essere necessario più tempo per vari motivi, tra cui i tempi di elaborazione presso l'istituto finanziario. Non siamo in grado di effettuare il rimborso utilizzando altri metodi di pagamento se non quello utilizzato per l'ordine originale. In base alla legge applicabile, il rimborso non includerà le spese di spedizione sostenute durante il processo di pagamento.